Raymarine collabora con ePropulsion

L'integrazione dei motori elettrici con i chartplotter Axiom è la prima del settore

martedì - 28 maggio 2024

Hudson, NH: Raymarine, leader mondiale nell'elettronica ad alte prestazioni per la nautica da diporto, per i corpi di pronto soccorso e per le forze dell'ordine, ha annunciato oggi la partnership con ePropulsion, leader mondiale nei sistemi e servizi di propulsione elettrica marina. Grazie a questa collaborazione, i diportisti possono ora visualizzare i dati dei loro motori elettrici ePropulsion direttamente sui display Axiom, senza bisogno di interfacce o gateway aggiuntivi.

Split screen su chartplotter Axiom+ con schermata dati del motore ePropulsion in NMEA 2000

ePropulsion è il primo produttore ad adottare i nuovi standard NMEA 2000 per i motori elettrici. L'ultima versione del sistema operativo LightHouse 4.6 di Raymarine è il primo a supportare i messaggi PGN dei motori elettrici. L'integrazione consente ai diportisti di monitorare i dati e gli aggiornamenti di stato direttamente dall'applicazione presente nella schermata principale del chartplotter Axiom. Il controllo dei dati del motore dal chartplotter Axiom permette di visualizzare il livello della batteria, la velocità, la marcia e l'autonomia stimata del motore ePropulsion. Una rappresentazione grafica dinamica appare in sovrapposizione alla schermata di navigazione del chartplotter, rendendo più intuitivi i dati di autonomia di viaggio in crociera e di ottimizzazione del consumo energetico. Questa nuova funzionalità è disponibile sui fuoribordo ePropulsion Serie X, sui motori entrobordo Serie I e sui display compatibili con i chartplotter Axiom di Raymarine.

"Per noi è sempre stato importante fornire ai nostri clienti tutte le informazioni di cui possono avere bisogno per rendere la loro esperienza in mare il più piacevole e semplice possibile", ha dichiarato Grégoire Outters, General Manager di Raymarine. "È stato incredibile lavorare al fianco di uno dei più innovativi produttori di motori elettrici per portare le migliori funzionalità del settore a un segmento di clientela finora poco rappresentata. Siamo certi che coloro che hanno adottato la propulsione elettrica apprezzeranno la lungimiranza di ePropulsion e Raymarine".

"Abbiamo lavorato duramente per essere leader del settore e rendere la propulsione elettrica più accessibile", ha dichiarato Danny Tao, co-fondatore e CEO di ePropulsion. "Il team di ingegneri di Raymarine è stato di grande aiuto nell'incorporare i dati dei nostri motori e offrire così ai clienti di entrambi una visualizzazione fluida e intuitiva dei dati. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Raymarine e sappiamo che i risultati parleranno da soli".

Axiom+ con dashboard di comando del motore elettrico ePropulsion

Scopri di più su Axiom di Raymarine. Per ulteriori informazioni su ePropulsion o sui suoi motori elettrici e accessori, visita il sito www.ePropulsion.com.